FS NEWS >

L'azienda

Centostazioni, società al 100% Ferrovie dello Stato Italiane, è impegnata nella riqualificazione, valorizzazione e gestione di 103 stazioni ferroviarie, divenute veri e propri poli urbani multifunzionali, luoghi ideali per l’incontro, lo shopping e la comunicazione. Un diverso concept di stazione, visibile nel cuore delle più importanti città italiane.
 

Un patrimonio immobiliare di oltre 500mila metri quadrati, distribuito in modo capillare sul territorio nazionale e utilizzato ogni anno da circa 500 milioni di persone, al centro di una profonda trasformazione.


Una valorizzazione del network attraverso l’inserimento di attività commerciali e servizi diversificati a valore aggiunto, insieme a un’efficace gestione dei servizi di facility, restituisce ai cittadini e viaggiatori stazioni più funzionali e contribuisce a migliorarne la qualità della vita e del tempo libero.

Centostazioni è impegnata al miglioramento degli aspetti di decoro, sicurezza e accessibilità nonché alla valorizzazione di ampie aree e superfici immobiliari adiacenti ai percorsi di transito o ubicate ai diversi piani degli edifici ferroviari.

Documenti

FS - Ferrovie dello Stato Italiane