Compagine Azionaria

FSI - Ferrovie dello Stato Italiane


Tra le più grandi realtà industriali del Paese e a livello internazionale. Circa 70mila persone gestiscono oltre 8 mila treni ogni giorno, oltre 2 mila stazioni ferroviarie e una rete di oltre 16.700 km, di cui 1.000 dedicati all’Alta Velocità, su cui viaggiano ogni anno circa 600 milioni di viaggiatori e 50 milioni di tonnellate - merci. FS Italiane spa realizza e gestisce per i propri clienti opere e servizi nel trasporto ferroviario, contribuendo a sviluppare per l’Italia un grande progetto di mobilità e di logistica, sempre nel rispetto dell'ambiente e del territorio.

SAVE - Sistema Aeroportuale di Venezia e Treviso


Società quotata sul mercato azionario, mobility player d’eccellenza che opera in modo integrato nel settore dei servizi ai viaggiatori ed articola la sua attività in tre principali aree di business:


Gestione aeroportuale - Gruppo SAVE

• sistema Venezia -Treviso: principale gate intercontinentale in Italia, dopo Roma e Milano, con oltre 10,5 milioni di passeggeri nel 2012 (+8,9%);
• 28 anni di durata residua della concessione per Venezia (fino al 2041) e 40 anni per Treviso;
• attivo nella gestione dei parcheggi, della sicurezza aeroportuale e nella realizzazione di software;
• unica società aeroportuale italiana con una partecipazione in un Aeroporto all’estero (Charleroi, Belgium).

Gestione infrastrutture di mobilità

• partecipazione in Centostazioni come azionista di riferimento per la riqualificazione, valorizzazione e gestione di 103 stazioni ferroviarie

Food & Beverage e Retail - Airest

• oltre 200 punti vendita in Italia ed all’estero;
• presenza multicanale (Aeroporti, Stazioni ferroviarie e Aree di sosta autostradali);
• Airest Group è una tra le maggiori società italiane che opera nel F&B and Retail business in concessione.

Manutencoop


Gruppo di primo piano nel panorama nazionale, con oltre 15 mila dipendenti, offre un'ampia e coordinata gamma di servizi ausiliari al core business di enti pubblici, strutture sanitarie e grandi gruppi privati, con particolare riferimento ai servizi integrati di Facility Management, Property Management, Laundering / Sterilization. Gestisce lo sviluppo di iniziative immobiliari destinate alla vendita e il patrimonio strumentale del Gruppo.

Banco Popolare


Tra i primi gruppi bancari italiani, Banco Popolare è da sempre al servizio delle famiglie e delle piccole imprese con circa 2.000 sportelli, oltre 200 mila soci e oltre 18 mila dipendenti. Grazie alle identità che lo compongono, alcune delle quali vantano una storia di oltre 150 anni, Banco Popolare è sempre più vicino ai clienti con prodotti innovativi in un mondo in cui le esigenze di risparmio e di investimento si evolvono di continuo.

Pulitori e Affini Spa


Con oltre 2000 addetti, la società opera nel Centro e Nord Italia nel settore dei servizi integrati di pulizie e sanificazione ambientali di tipo civile, industriale, ospedaliero ed agro-alimentare, detenendo una posizione di primo piano nel panorama italiano. Negli ultimi anni, l’azienda ha fatto del Global Service la propria attività principale fornendo una serie completa di Servizi integrati: Servizi Ausiliari, Ecologici, di Catering, di Lavanderia, Facility Management.