Più collegamenti da e per le stazioni turistiche del circuito Centostazioni

Viaggi e collegamenti estate 2017

Tante le novità dell’Estate 2017 per i turisti italiani e stranieri in viaggio tra le mete più note del Belpaese che potranno usufruire di collegamenti sempre maggiori e scoprire le diverse iniziative promosse dal Gruppo FSI.

Il 28 luglio, all’interno della stazione di Catania Centrale - porta di accesso per i visitatori che sceglieranno di approdare nell’Isola cara ad Omero – è stata presentata  l’iniziativa “I binari della cultura” che propone un programma turistico che condurrà i passeggeri attraverso percorsi storici e paesaggi caratteristici della Trinacria a bordo di treni d’epoca speciali.  Sempre lo scalo ferroviario etneo sarà interessato da interventi infrastrutturali che consentiranno l’incremento dei collegamenti regionali e con l’hinterland cittadino.

Appuntamento anche nelle stazioni di Prato e Pistoia per chi volesse scoprire i viaggi nel tempo sulla Ferrovia Porrettana. La speciale iniziativa consentirà di vivere una giornata in mezzo alla natura tra le bellezze dell’Appennino emiliano e i suggestivi scenari dell’Alto Reno.

Anche la stazione di Cagliari si prepara ad accogliere per tutta l’estate un numero maggiore di turisti che proprio dalla stazione potranno spostarsi alla scoperta delle bellezze che offre l’isola dalle spiagge bianche e il mare cristallino.

A concludere il viaggio da Nord a Sud della Penisola, La Spezia Centrale che durante i mesi estivi si prepara ad accogliere un numero maggiore di viaggiatori e croceristi che dalla città ligure si sposterà per raggiungere diverse località turistiche. La stazione, punto di partenza  per chi sceglie di intraprendere il viaggio alla scoperta delle bellezze del famoso Golfo dei Poeti, è anche fermata dei treni 5 terre express che fino a novembre attraversano il suggestivo tratto di costa alla scoperta degli angoli incantevoli del Parco dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco.