Chieti

Stazione di Chieti


La stazione di Chieti - passante di superficie - è situata nella zona urbana della città denominata “Scalo”.

Si inserisce all’interno di un contesto urbano caratterizzato da zone industriali, aree commerciali e complessi residenziali.

L'Aquila

Stazione dell'Aquila


La stazione dell’Aquila, passante di superficie, è ubicata nella parte bassa della città, in prossimità del fiume Aterno e della Valle del Colle di Roio, zona di particolare interesse paesaggistico e naturalistico.

Situata lungo la rete ferroviaria Terni – Sulmona, rappresenta una delle stazioni di sosta più importanti di questa linea e più in generale della Regione Abruzzo. L’entrata in stazione avviene attraverso Viale della Stazione, direttrice che collega all’autostrada.

Pescara Centrale

Stazione di Pescara Centrale


La stazione di Pescara Centrale, scalo di superficie della linea Adriatica, è servita dall’Alta Velocità grazie a due collegamenti giornalieri da e per Milano Centrale, oltre che da treni regionali a lunga percorrenza lungo la rete di collegamento Roma-Sulmona-Pescara.

Principale stazione ferroviaria del capoluogo abruzzese, utilizzata ogni giorno da migliaia di viaggiatori, è ubicata nel centro cittadino ed è accessibile da Piazzale della Repubblica e da Via Ferrari.