Potenza Centrale

Stazione di Potenza Centrale

La stazione di Potenza Centrale, collocata lungo la rete ferroviaria Battipaglia - Metaponto, è punto di origine della linea di collegamento per Foggia e di interscambio con le adiacenti Ferrovie Appulo Lucane, servizio ferroviario metropolitano e di trasporto su gomma -urbano ed extraurbano- della città. Accessibile da Piazzale Marconi, l’edificio si trova nei pressi del centro storico cittadino e della riserva naturale del Parco Fluviale del Basento. La stazione è collegata al centro storico della città, che sorge su un’altura a circa 800 m di altezza s.l.m., da due arterie principali: Viale Marconi e Via Vaccaro.

Nei dintorni della stazione sono ubicate attività terziarie e attività produttive artigianali ed industriali. Su Piazza Marconi sono presenti le fermate degli autobus del trasporto urbano. E’ possibile, ai mezzi privati, la sosta breve nei pressi dell’accesso in stazione.

Freccialink

Freccialink, stazione di Potenza

A partire dal mese di giugno è disponibile Freccialink, il nuovo servizio integrato Bus più Frecce AV, che collega direttamente la città con i treni ad alta velocita' in partenza e in arrivo nella stazione di Salerno.

Sono previste quattro corse al giorno, due all'andata e due al ritorno, rispettivamente alle ore 7.30 e 15.30 verso Salerno, e due dal centro campano verso il capoluogo lucano, con arrivo alle 13.30 e alle 22.20.

Servizi in stazione

Stazione di Potenza Centrale - Servizi in stazione