Catanzaro Lido

Stazione di Catanzaro Lido


La stazione di Catanzaro Lido, di tipologia passante di superficie, è un importante snodo fra le direttrici di comunicazione stradali e ferroviarie della costa ionica e delle trasversali di collegamento con l’entroterra e con la costa tirrenica.

Situata nell’omonimo quartiere della città, dista circa 9 km dal centro e rappresenta il secondo dei maggiori nodi del trasporto ferroviario regionale.

Reggio Calabria Centrale

Stazione di Reggio Calabria Centrale


La stazione è il principale scalo ferroviario della città di Reggio Calabria e in generale della Regione per numero di passeggeri.

Passante di superficie, è punto di partenza sia della linea tirrenica per Battipaglia, che della linea jonica per Taranto.

Villa San Giovanni

Stazione di Villa San Giovanni


La stazione di Villa San Giovanni, collocata lungo la linea ferroviaria Salerno - Reggio Calabria, occupa una posizione cruciale, essendo il principale punto di arrivo e partenza dei treni e delle merci da e per la Sicilia.

E’ vicina agli imbarchi per i traghetti diretti all’Isola e offre collegamenti con il servizio di trasporto pubblico locale su gomma.