Salerno

Stazione di Salerno

La stazione di Salerno, tra le più frequentate della Regione Campania, è capolinea di numerosi treni regionali delle direttrici Salerno - Benevento via Avellino e Salerno - Caserta, ed è interessata dalla confluenza di due linee nazionali, la Napoli - Salerno e la Salerno - Reggio Calabria, servite da treni ad alta velocità.

Lo scalo ferroviario si colloca nella zona a sud-est del centro storico ed è circondato da diverse strutture di interesse per la popolazione, attività pubbliche e private che favoriscono la permanenza nell’area non solo da parte dei passeggeri ma anche dei cittadini. La stazione affaccia su Piazza Vittorio Veneto dove sono presenti le fermate del trasporto pubblico urbano ed extraurbano e l’area di sosta dedicata ai taxi.

La presenza sul Piazzale del nuovo Hotel Bruman, struttura accogliente ed elegante, dotata di tutti i comfort, costituisce per turisti in partenza e/o arrivo un servizio comodo e funzionale. Dal punto di vista del traffico urbano la piazza costituisce il termine fisico di Corso Vittorio Emanuele e Corso Giuseppe Garibaldi.

Servizi in stazione

Stazione di Salerno - Servizi in stazione