Gorizia Centrale

Stazione di Gorizia Centrale


La stazione di Gorizia Centrale, passante di superficie, è posizionata lungo la linea ferroviaria Udine - Trieste e offre collegamenti per diverse località del Friuli Venezia Giulia.

Lo scalo è servito da treni regionali e a lunga percorrenza. Bene integrata nel tessuto urbano circostante, la stazione affaccia su Piazza Martiri della Libertà dove sono presenti l’area parking e le fermate del servizio di trasporto urbano.

Monfalcone

Stazione di Monfalcone


La stazione di Monfalcone, nodale di superficie, è tra le più importanti del Friuli Venezia Giulia ed è punto di diramazione delle linee ferroviarie Venezia - Trieste e Udine – Trieste.

Grazie alla sua collocazione centrale e in prossimità delle principali arterie di collegamento urbano, lo scalo è facilmente raggiungibile dalle diverse aree della città.

Pordenone

Stazione di Pordenone


La stazione di Pordenone, passante di superficie, è tra le principali del Friuli Venezia-Giulia. Collocata lungo la linea ferroviaria Udine - Venezia, è servita da treni regionali e a lunga percorrenza.

Lo scalo, situato nelle vicinanze del centro cittadino e del moderno quartiere fieristico, è accessibile da Via Pola, dove è possibile usufruire dei servizi di autobus urbani, extraurbani e taxi.

Trieste Centrale

Stazione di Trieste Centrale


La stazione di Trieste Centrale è lo scalo ferroviario principale della città capoluogo del Friuli Venezia Giulia. Stazione di testa - terminale per le linee dirette a Venezia, Udine, Vienna e per la linea di circonvallazione che la collega allo scalo di Trieste Campo Marzio.

Situata nella parte nord della città, vicino al Porto Vecchio con affaccio su Piazza della Libertà, dove è presente l’area sosta dedicata ai taxi e il Terminal delle Autolinee che offre servizi di collegamento urbano, extraurbano e internazionale.

Udine

Stazione di Udine


Quella di Udine è una delle principali stazioni del nord-est, tra le più utilizzate del Friuli-Venezia Giulia. Servita da collegamenti a breve e lunga percorrenza, è capolinea delle linee Venezia-Udine e Udine-Trieste.

L’edificio si trova nell’area sud della città, in un contesto urbano caratterizzato dalla presenza di strutture che ospitano attività di pubblica utilità e che favoriscono la permanenza nell’area non solo da parte di viaggiatori in transito ma anche di cittadini.