Siena

Stazione di Siena

La stazione di Siena, passante di superficie, è servita da collegamenti regionali ed è ubicata in Piazza Carlo Rosselli, subito al di fuori delle mura e a Nord-Est rispetto al centro storico, a cui è collegata da linee di trasporto pubblico.

Sul piazzale della stazione convergono diverse arterie: via Achille Scavo da ovest, viale G. Mazzini e Viale Sardegna da est, mentre il Ponte di Malizia mette in comunicazione la stazione con la parte nord della città. Sulla Piazza sono inoltre presenti le fermate del servizio di trasporto pubblico locale.

Freccialink

Freccialink, Stazione di Siena

A partire dal mese di giugno è disponibile Freccialink, il servizio integrato Bus più Frecce AV che avvicina il capoluogo toscano alle città di Bologna, Milano, Roma, Napoli, Salerno, Padova e Venezia.

Due le corse con partenza alle ore 7.20 e 16.20, dalla piazza antistante lo scalo ferroviario, con destinazione Firenze Santa Maria Novella, dove i viaggiatori potranno proseguire il viaggio a bordo dei Frecciarossa con destinazione Bologna, Milano, Roma e Napoli. Destinazioni che nel pomeriggio comprenderanno anche Padova e Venezia.

Gli arrivi a Siena, in stazione, con lo speciale bus Freccialink sono previsti alle ore 10.35 e alle 20.35, con provenienze sempre da Milano, Bologna, Roma e Napoli. Città alle quali si aggiungono, nella corsa pomeridiana, anche Venezia e Padova.

Servizi in stazione

Stazione di Siena - Servizi in stazione