Bolzano-Bozen

Stazione di Bolzano


La stazione di Bolzano - Bozen è un importante scalo di superficie, ubicato sulla linea passante Verona - Innsbruck e servito da collegamenti a breve e lunga percorrenza, comprese alcune linee internazionali. Leggermente decentrata rispetto al centro città, è circondata da una serie di edifici ricchi di attività pubbliche e private di differenti tipologie.

Dal punto di vista del traffico urbano, la stazione è ben collegata alla città e la Piazza della Stazione risulta punto d’arrivo di Via Laurin e di Viale Stazione e tangente a Via Garibaldi e Via Renon.

Rovereto

Stazione di Rovereto


La stazione di Rovereto -passante di superficie- è situata sulla linea ferroviaria del Brennero. Ubicata su una direttrice di primaria importanza, la strada statale che porta a Trento, è facilmente raggiungibile dall’Autostrada del Brennero.

E’ collegata con il centro della città attraverso una delle sue vie principali che ha origine dal Piazzale Orsi, antistante la stazione stessa.

Trento

Stazione di Trento


La stazione di Trento, di tipologia passante di superficie, è ubicata lungo la linea ferroviaria Verona - Innsbruck. E’ servita da collegamenti a breve e lunga percorrenza ed è nodo di diramazione della ferrovia della Valsugana che collega Trento con Bassano, Padova e Venezia.

Nelle vicinanze dello scalo è presente anche la stazione capolinea della linea ferroviaria Trento - Marilleva, gestita da FTM.