Belluno

Stazione di Belluno


La stazione di Belluno, passante, di superficie, è situata alle pendici delle Dolomiti, lungo la linea ferroviaria Calalzo di Cadore - Padova. Offre collegamenti con le vicine località turistiche montane, oltre a quelli per la città di Venezia.

E' accessibile da Piazza Vittime delle Foibe, dove è possibile usufruire del servizio di autobus urbani, extraurbani, taxi e parcheggi.

Castelfranco Veneto

Stazione di Castelfranco Veneto


La stazione di Castelfranco Veneto, passante di superficie, è posizionata sul punto di raccordo delle linee Trento-Venezia, Vicenza-Treviso e Calalzo-Padova, caratteristica che la rende uno dei nodi ferroviari principali a livello regionale.

Da punto di vista urbano lo scalo si trova in via Meneghini, appena fuori le mura antiche della città, ed è ben collegato alle altre aree urbane e alle località vicine con il servizio di trasporto pubblico locale.

Padova

Stazione di Padova


Padova è tra le più importanti stazioni ferroviarie italiane per grandezza e volume di traffico ed è frequentata ogni giorno da decine di migliaia di persone.

Servita dall’Alta Velocità, si trova sulla tratta Milano-Venezia e offre collegamenti a lunga e breve percorrenza, attraverso le linee ferroviarie Milano -Venezia, Padova - Bologna, Padova - Bassano del Grappa, Padova - Padova Interporto, Calalzo – Padova.

Rovigo

Stazione di Rovigo


La stazione di Rovigo, passante di superficie, è situata sulla linea ferroviaria Padova-Bologna e fornisce vari collegamenti regionali e nazionali. Da essa si diramano in direzione est la Rovigo-Chioggia e, in direzione ovest, la Verona-Legnago-Rovigo.

Lo scalo è accessibile da Piazza Riconoscenza, collocata tra Via Guglielmo Marconi e Via Francesco Petrarca, il cui prolungamento, Corso del Popolo, funge da collegamento con il centro cittadino. Sul piazzale sono disponibili le fermate del servizio di trasporto urbano, extraurbano e taxi.

Treviso Centrale

Stazione di Treviso Centrale


La stazione di Treviso Centrale è un importante scalo passante di superficie, ubicato sulla linea Venezia-Udine e servito da collegamenti a breve e lunga percorrenza, comprese alcune linee internazionali.

Dal punto di vista della viabilità lo scalo, situato a sud della città, è accessibile da Piazzale Duca d’Aosta che costituisce il termine fisico di Via Roma e risulta tangente a Viale Trento e Trieste, con l’innesto laterale di Via Fratelli Bandiera. Viale Roma inoltre collega l’edificio con il cuore storico della città.

Vicenza

Stazione di Vicenza


La stazione ferroviaria di Vicenza, di superficie e di testa, si trova sulla linea ferroviaria Milano-Venezia ed è capolinea delle linee Vicenza-Schio e Vicenza-Treviso.

Di fronte all’edificio, si trova un vasto spazio verde, Campo Marzio, tagliato dalle strade Viale Dalmazia e Viale Roma. Quest’ultima svolge la funzione di collegamento tra la stazione ed il centro storico cittadino. Dal punto di vista del traffico urbano, la Piazza della Stazione costituisce un importante nodo di interscambio.