• Home >
  • Stazioniamo

A Brescia apre il deposito bagagli

Accordo Centostazioni con CNCP per apertura in altre 22 stazioni del network

Inaugurazione del nuovo deposito bagagli nella stazione di Brescia

Dopo Pisa, Padova, La Spezia è stato inaugurato il nuovo servizio di deposito bagagli nella stazione di Brescia.

L' accordo  tra Centostazioni, Società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e CNCP (Consorzio Nazionale Cooperative Pluriservizi),  prevede  il coinvolgimento di diverse stazioni del network, in città a maggior vocazione turistica con l’obiettivo di migliorare la travel experience offrendo un servizio utile ai viaggiatori.

Il deposito bagagli di Brescia, si colloca sul marciapiede del primo binario, in una posizione facilmente accessibile a tutti i passeggeri. Il format è innovativo e pensato in un’ottica di miglioramento dell' offerta anche  attraverso la riorganizzazione e ottimizzazione degli spazi. Il  layout è  ben identificabile, grazie alla scelta dei colori predominanti, il giallo e il blu che richiamano la segnaletica di stazione e alla presenza di personale in divisa con cartellino di riconoscimento.

Gli orari di apertura, che possono variare da stazione a stazione, devono garantire un orario minimo continuativo dalle 7 alle 20,  per 365 giorni l’anno festivi inclusi.

Nelle aree per la consegna e il ritiro del bagaglio sono presenti tutte le informazioni necessarie al pubblico, le  tariffe orarie e le dimensioni consentite delle valigie.

In alcune stazioni, tra cui Brescia, all'attività principale di  custodia bagagli, sarà possibile unire ulteriori servizi in relazione alle esigenze della clientela,  come ad esempio il noleggio passeggini o biciclette, il ritiro e consegna bagaglio presso l’hotel, il servizio porter su prenotazione o il trasferimento bagagli in Stazione/Aeroporto.

Entro la fine del 2017 è prevista l’apertura di altri 8 store nelle stazioni di Pescara, Parma, Milano Porta Garibaldi, Vicenza, Arezzo, Lucca, Bergamo, Caserta e, entro il 2018, nelle stazioni di Udine, Ancona, Perugia, Monza, Rimini, Lecce, Salerno, Trieste, Treviso e Assisi.

Il Deposito bagagli lo trovate presso

Visita la stazione di Brescia